Manicardi

Guidato da un amore incondizionato per la propria terra, Enzo Manicardi fondò l’Azienda Agricola Manicardi sulle colline di Castelvetro, più di 30 anni fa. Ebbe l’intuizione di scegliere una delle più felici zone a denominazione di origine controllata dell’Emilia Romagna. Con il passare degli anni il timone dell’azienda è passato alla seconda generazione, che ha saputo mantenere inalterato quell’equilibrio perfetto e quasi magico tra tradizione emiliana e innovazione, tra amore per il saper fare artigiano e contadino e una cura scrupolosa e ineccepibile della produzione, che rappresenta da sempre la prerogativa di un’azienda votata interamente alla qualità.

L’amore per la propria terra e la dedizione al proprio lavoro non sono i soli ingredienti che rendono unici i prodotti Manicardi. La filosofia che l’azienda continua instancabilmente a portare avanti giorno dopo giorno, è quella della qualità intesa come percorso virtuoso, gestito con cura e attenzione maniacale in ogni singola fase. La famiglia Manicardi è proprietaria di oltre 25 ettari di vigneti, estesi proprio sul fianco della zona collinare dove ha sede l’azienda: ogni prodotto nasce da uve raccolte, selezionate, lavorate e imbottigliate interamente all’interno dell’Azienda Agricola Manicardi, assicurando un controllo totale sulla genuinità delle materie prime, sulla correttezza dei processi lavorativi e sugli standard qualitativi finali.

 

CONTATTACI PER PRENOTARE UNA DEGUSTAZIONE O UNA VISITA IN AZIENDA!

Visita in cantine e acetaia con degustazione di 2 vini (Lambrusco Grasparossa e Pignoletto) e 1 aceto, oppure 3 vini. Possibilità di visitare i vigneti in caso di bel tempo.

€ 15,00
ITA | EN

Chiedi Informazioni
Attività associata al consorzio Castelvetro di Modena
Scopri di più