Agriturismo Corte Manzini

L’azienda fondata nel 1978 dai F.lli Manzini Lodovico, Lorenzo , Giordano e Ruggero si estende su un terreno di oltre 25 ettari dei quali 10 situati in collina sono coltivati per tradizione a vigneto. L’Azienda Agricola Corte Manzini è tutt’oggi a conduzione famigliare e le uve provengono unicamente dai vigneti di nostra proprietà, i quali a seguito di una potatura accurata e amorosa, consente una vendemmia controllata al fine di ottenere delle uve sane.

Il Ristorante

Il vecchio podere agricolo della Famiglia Manzini è stato riconvertito in struttura ricettiva nel 2001, focalizzando l’attenzione soprattutto sulla tradizione culinaria emiliana. La qualità della pasta fresca è garantita dall’esperienza delle “rezdore” della famiglia Manzini che contribuiscono con il loro impegno a produrre speciali tortellini, zuppa imperiale, tortelloni, lasagne, rosette, crespelle, tagliatelle. Non possono mancare nel menù altre specialità della zona quali tigelle (impastate utilizzando l’antica tecnica del “lievito madre”), gnocco fritto e borlenghi. Tutta la lavorazione della pasta fresca viene seguita con attenzione da Manzini Maurizio, Marika e Milena.

Il menù può variare a seconda della stagione.
L’agriturismo è suddiviso in tre sale per una capienza totale di circa 100 persone.
Nel periodo estivo grazie a gazebo montati esternamente vi è la possibilità di godersi il pasto all’aperto.

Le Camere

Per il vostro relax o i vostri viaggi d’affari, l’agriturismo Corte Manzini, ai piedi delle colline di Castelvetro di Modena, mette a disposizione diversi alloggi, dotati di tutti i comfort: climatizzazione, Wi-Fi in camera, frigobar, cassaforte, possibilità di cabina armadio per lunghi soggiorni, bagno con tutti i servizi, mountain bike per gite in campagna.