Agriturismo Santa Chiara

L’Azienda Agricola Santa Chiara di Levizzano Rangone, ha nel Nocino di Modena il suo prodotto di punta, seguito passo passo dall’albero di noci fino alla bottiglia, con una passione e una cura artigianali che sono ormai proverbiali in una zona ricca di specialità come quella modenese. Il laboratorio di produzione si trova all’interno di un’azienda agricola in una splendida zona collinare, un terreno coperto per l’80% da alberi di noce, dai quali si ricavano i malli freschi usati per la produzione, secondo i disciplinari e le tradizioni che stabiliscono la realizzazione del Nocino a regola d’arte. Dal 2003 l’Azienda Agricola Santa Chiara produce malli provenienti da agricoltura biologica certificati secondo il disciplinare dell’ICEA. L’Azienda produce inoltre Mirtillino, Fragolino, Grappa di Lambrusco, Limoncino e Laurino.

Il Ristorante

L’agriturismo Santa Chiara è un piccolo e accogliente agriturismo con circa 25 coperti, capace di far rivivere emozioni e tradizioni di un tempo attraverso piatti tipici, poveri e non, preparati con i prodotti della terra e serviti in un ambiente familiare pieno di calore. Per le preparazioni sono utilizzate soltanto uova e carni delle galline ruspanti, verdure e legumi dell’ orto, aceti e liquori di produzione propria, portando in tavola prodotti semplicemente “naturali”.

Naturale nel cibo ma anche nell’energia: è presente infatti un impianto solare termico per il riscaldamento e un impianto fotovoltaico per la produzione di corrente elettrica, con la quale è alimentato l’intero agriturismo, cucina e fornelli compresi, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Nel periodo estivo sarà possibile cenare nella terrazza esterna per godere appieno la magnifica vista delle colline modenesi nella più totale tranquillità.

In base al menù fisso settimanale potrete gustare: calzagatti, polenta, tortelloni, pasta e fagioli, tigelle e gnocco fritto, carne alla griglia, gnocco ingrassato, tortelli al savor oltre a tante altre specialità, tutte rigorosamente “fatte in casa”.

Attività associata al consorzio Castelvetro di Modena
Scopri di più