Tenuta Stufanello

Tenuta Stufanello è una società agricola fondata ufficialmente nel 2002 e come altre realtà del territorio di Castelvetro ha una storia antica. Nasce infatti dall’operosità di quattro generazioni di imprenditori che, puntando principalmente sul proprio lavoro e su quello delle loro famiglie, sono riusciti nel corso di ormai oltre un secolo a realizzare l’azienda.
L’agricoltura, nel corso di tanti decenni ha subito molti cambiamenti sulle colline e Tenuta Stufanello ha assimilato le trasformazioni mantenendo invariata la sua filosofia, che si concretizza in due concetti: creare il reddito necessario al sostentamento di chi lavora, nonché alla crescita dell’azienda stessa, e operare sul territorio con le tecniche agronomiche di minore impatto possibile sull’ambiente, al fine di ottenere ottime produzioni di qualità, salvaguardando la biodiversità di flora e fauna.
Nascono così i prodotti vinicoli di Tenuta Stufanello, vini nelle cui caratteristiche si incontrano l’esperienza della tradizione applicata alle tecnologie che la ricerca oggi ha messo a disposizione dell’enologia.