Zanasi

Aiutata da una terra quanto mai fertile e generosa, la cantina Zanasi propone i vini di un tempo nei quali la genuinità e la semplicità sono ancora trionfanti. Vini che raccontano il sapore di uno spuntino campagnolo, fatto di pane casereccio, di salami o formaggi contadini.

L’annata del vino è determinata da elementi semplici e naturali come il sole, la pioggia, la neve e dall’ambizione personale del proprietario, che mira ad ottenere il miglioramento qualitativo del vitigno. I terreni che costituiscono l’azienda, sono situati nelle zone Modenesi di pianura ma soprattutto collinari del Lambrusco Grasparossa di Castelvetro. Tra i vitigni sono presenti anche il Lambrusco di Sorbara, il Pignoletto, il Trebbiano di Castelvetro e il Prosecco locale: tutte uve direttamente coltivate dall’azienda. Solo vinificando le uve direttamente da noi prodotte, seguendo la tradizione e con il controllo costante di tutto il ciclo vitivinicolo, dalla cura dei filari di vite, alla vendemmia, fino alla vinificazione, stoccaggio, affinamento e all’imbottigliamento, si possono ottenere i vini Zanasi.

La cantina è stata dotata degli impianti tecnologicamente più avanzati per la lavorazione dei vini frizzanti, con l’utilizzo della macerazione a freddo, per avere un vino che estragga tutti i sapori ed i profumi dell’uva, e l’utilizzo di autoclavi per il metodo “Charmat” (metodo che consente la fermentazione in botte e non più in bottiglia, per avere un prodotto perfetto e senza sedimento sul fondo).

 

CONTATTACI PER PRENOTARE UNA DEGUSTAZIONE O UNA VISITA IN AZIENDA!

È possibile prenotare una visita guidata alla cantina vinicola, ai vigneti e all’acetaia, con spiegazione dei processi produttivi

€ 15,00 con visita e degustazione di 4 vini e 4 aceti

Chiedi Informazioni