Caseificio San Silvestro

La Cooperativa San Silvestro è stata fondata nel 1975 e attualmente lavora circa 55.000 quintali di latte all’anno, esclusivamente per la produzione di Parmigiano Reggiano DOP. I soci sono 16, tutti della zona compresa tra Castelvetro e Marano Sul Panaro. Nel 2000 il caseificio ha ottenuto la certificazione Sistema Qualità ISO 9001. Ha uno spaccio aperto al pubblico per la vendita di Parmigiano Reggiano DOP, ricotta e burro.

La Cooperativa San Silvestro, con l’esperienza e la maestria artigianale che la contraddistingue e che ne ha fatto un punto di riferimento nel panorama della produzione formaggi e prodotti caseari nella provincia di Modena, offre alla propria clientela una vasta gamma di prodotti, tutti realizzati all’interno del proprio stabilimento. La Cooperativa produce e vende all’ingrosso e al dettaglio burro, formaggi stagionati, latticini, parmigiano di produzione propria e ricotta.

I formaggi prodotti dalla Cooperativa San Silvestro di Castelvetro di Modena sono a disposizione all’ingrosso, per ristoranti e supermercati che vogliano rifornirsi di un prodotto amato dalla clientela e di sicuro successo, dato il prezioso rapporto qualità-prezzo e la produzione propria che conferisce al prodotto tutto il sapore della tradizione e del territorio. Nondimeno, la produzione formaggi di Cooperativa San Silvestro è a disposizione della clientela che si reca presso la sede dell’azienda come vendita al dettaglio.