Vitis Labrusca – Calici di Stelle 2021

Vitis Labrusca. Quando la delizia…incontra il teatro

Calici di Stelle l’appuntamento che riunisce le eccellenze agroalimentari a quelle storiche-culturali e paesaggistiche si rinnova anche quest’anno. In un’iconica location a cielo aperto una rappresentazione teatrale enogastronomica davvero originale con la Compagnia Streben, in cui lo spettatore diventa protagonista, assaggiando calici di Lambrusco Grasparossa tra una scena e l’altra.

Domenica 8 Agosto

Il Lambrusco è considerato dai più come una delizia assoluta. La sua compagnia allieta le cene più piacevoli, le ricorrenze, le celebrazioni, i brindisi, come ogni buon vino che si rispetti d’altronde! Ma dove e quando nasce il Lambrusco? Sulla sua nascita sono nate diverse storie e leggende, senza però arrivare mai alla conferma ufficiale. Il Lambrusco esiste, e ci delizia avvolto nel mistero delle sue origini. Abbiamo immaginato che, a raccontarci la sua storia, fosse proprio lui! Attraverso la voce dell’attore Riccardo Rovatti, il buon nettare ci condurrà in un breve e leggero viaggio che lo vede protagonista in svariate situazioni, e per farlo, utilizza l’arte del teatro.

Lo spettacolo prevede l’alternarsi di tre quadri teatrali ad altrettanti momenti di degustazione di Lambrusco Grasparossa delle cantine del territorio, guidati dai sommelier di Ais Modena.

Ad accompagnare la degustazione piccoli assaggi di prodotti da forno.


Da un’idea di Alessia De Pasquale
Testo di Filippo Marchi
La voce del Lambrusco è di Riccardo Rovatti
Compagnia STREBEN

Con

Alessia De Pasquale
Lorenzo Ansaloni
Filippo Marchi
Stefano Bonsi


Lo spettacolo avrà una durata di 90 minuti circa
Inizio spettacolo ore 21.30 ad esaurimento posti verrà attivato un turno anticipato alle ore 19.45
La prenotazione è obbligatoria

Costo: € 15,00 a persona (pagamento in loco), comprensivo di:

  • spettacolo teatrale,
  • 3 degustazioni di vino con calice e sacca porta calice,
  • un piccolo accompagnamento gastronomico.

Luogo: Piazza Roma – Castelvetro di Modena

Info e prenotazioni: Tel. 059 758880 / e-mail info@visitcastelvetro.it


AGGIORNAMENTO GREEN PASS (CERTIFICAZIONI VERDI COVID-19)

In riferimento alle norme qui di seguito riportate, per poter partecipare all’evento “Vitis Labrusca – Calici di Stelle 2021” è obbligatorio essere in possesso di Green Pass.

Chiediamo quindi di presentarsi al luogo di ritrovo (Piazza Roma, 5 a Castelvetro di Modena) con Green Pass (digitale o cartaceo) e documento di riconoscimento valido (Es. Carta di identità)

La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica, per i quali verrà creata una Certificazione digitale dedicata. Finché questa non sarà disponibile, possono essere utilizzate quelle rilasciate in formato cartaceo.

Sarà possibile svolgere alcune attività solo se si è in possesso di:
1. certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass), comprovanti l’inoculamento almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2 o la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi)
2. effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore)
Questa documentazione sarà richiesta poter svolgere o accedere alle seguenti attività o ambiti a partire dal 6 agosto prossimo:
-Servizi per la ristorazione svolti da qualsiasi esercizio per consumo al tavolo al chiuso
-Spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportivi
-Musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre;
-Piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive, limitatamente alle attività al chiuso;
-Sagre e fiere, convegni e congressi;
-Centri termali, parchi tematici e di divertimento;
-Centri culturali, centri sociali e ricreativi, limitatamente alle attività al chiuso e con esclusione dei centri educativi per l’infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione;
-Attività di sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò;
-Concorsi pubblici.

Scopri gli altri appuntamenti della rassegna Calici di Stelle 2021

Calici di Stelle in Tour – Martedì 3 e Giovedì 5 Agosto
Una passeggiata notturna accompagnati da Stefano Barbieri con sosta degustazione di prodotti tipici presso l’Acetaia La Vedetta e osservazione della volta celeste guidata da Pierluigi Giacobazzi, astrofotografo e divulgatore scientifico.

Emozioni dal cielo – Martedì 10 Agosto
Appuntamento fisso di Calici di Stelle nella magica notte di San Lorenzo una serata di musica e stelle in compagnia di Pierluigi Giacobazzi astrofotografo e divulgatore scientifico e il musicista-compositore Antonio Rigo Righetti.

Vitis Labrusca – Calici di Stelle 2021

domenica 8 agosto 2021 - 21:30
Piazza Roma, - 41014 Castelvetro di Modena
Google Calendar iCAL

Allegati