Un viaggio nelle parole al MUSA

Al museo della salumeria dal 1 ottobre apre la mostra “Un viaggio nelle parole – tra racconto e spazio libero”

 

Per l’intero mese di ottobre, il Museo della Salumeria Villani di Castelnuovo Rangone ospita le poesie create dagli alunni dell’I.T.E.S. Jacopo Barozzi di Modena, con una sezione dedicata alle poesie scritte dagli studenti durante il lockdown.

Il MuSa, sede della mostra, è un luogo unico nel suo genere ed offre un itinerario sensoriale e multimediale alla scoperta degli ingredienti e dei metodi di produzione che rendono i salumi emiliani così irresistibili. L’esperienza è arricchita di aneddoti e curiosità storiche legate all’arte del fare il salume e al nostro territorio modenese. Il biglietto d’ingresso comprende la visita guidata al MuSa, la mostra di poesie e un omaggio finale.

La mostra, organizzata anche in collaborazione con l’Istituto d’Arte Venturi e le Cornici Gianaroli, è un’espressione delle emozioni e sentimenti provati dagli studenti in quei difficili giorni.

Le visite al MuSa sono su prenotazione ed i biglietti sono acquistabili anche online su https://www.museodellasalumeria.it/info/


Per info e prenotazioni:
info@museodellasalumeria.it / 346 255 7407