MARTEDì 22 E GIOVEDì 24 LUGLIO
All’interno della rassegna Le Notti del Vino, un itinerario guidato tra le meravigliose colline del Grasparossa in notturna!
L’itinerario partirà dalla suggestiva Piazza Roma e sarà guidato da Stefano Barbieri, GAE di Passi Avanti che intratterrà i partecipanti con interventi su natura, stelle, miti e leggende.
Arrivo presso l’azienda agricola La Piana Winery per un piccolo ristoro con prodotti locali in abbinamento a due calici di vino della cantina. Il punto ristorò verrà gestito dall’ortofrutta Bortolotti Giuseppina.
A seguire, osservazione della volta celeste in compagnia di Pierluigi Giacobazzi, noto astrofotografo e divulgatore scientifico.
Si consiglia di portare una coperta sulla quale sedersi o stendersi durante il ristoro e per una comoda osservazione delle stelle.
ITINERARIO
Itinerario a/r di 7 km circa con partenza da Piazza Roma, in centro storico a Castelvetro di Modena
Partenza alle ore 19.30 e ritorno alle ore 24.00 circa
E’ richiesto l’utilizzo di una torcia elettrica e di abbigliamento da trekking (vestiti comodi, zainetto, kway, scarponcini o scarpe sportive con suola a rilievo).
PPRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
– Per la data di martedì 22 Luglio in caso di maltempo l’iniziativa sarà rimandata a mercoledì 23 Luglio
– Per la data di giovedì 24 Luglio in caso di maltempo l’iniziativa sarà rimandata a venerdì 25 Luglio
Scarica la locandina e condividila con i tuoi amici
Costo: € 30,00 a persona (gratuito fino a 5 anni) – € 20,00 dai 6 ai 17 anni compresi
Orario: Martedì 22 Luglio e Giovedì 24 Luglio, ore 19.30
Dove: Piazza Roma, 5 – Castelvetro di Modena
Per info : 059 7588880 – info@visitcastelvetro.it
Prenotazione e pagamento ONLINE cliccando qui
- Segnalare eventuali intolleranze o esigenze alimentari. La cucina non è certificata per preparazioni celiache.
- Il biglietto acquistato sarà valido anche in caso di recupero per maltempo il giorno successivo e non sarà rimborsabile per altre motivazioni.
- In caso di annullamento da parte dell’organizzatore il biglietto sarà rimborsato.
La partecipazione all’evento presuppone l’accompagnamento della guida escursionistica turante il tragitto di andata e ritorno.
Si solleva il Consorzio Castelvetro di Modena V.I.T.A. e la guida accompagnatrice da qualsiasi responsabilità od onere alcuno per incidenti o danni che dovessero capitare durante lo svolgimento dell’escursione, in particolar modo per i partecipanti che sceglieranno liberamente di non accordarsi al gruppo di ritorno.
***
- La camminata è adatta a tutti, tuttavia considerando la lunghezza e l’altimetria del percorso, non è consigliata a bambini piccoli che si stancherebbero o persone anziane non allenate.
- I cani sono ammessi ma devono restare al guinzaglio.
- Si richiede di munirsi di una torcia e abbigliamento da trekking (vestiti comodi, zainetto, kway, scarponcini o scarpe sportive con suola a rilievo).
- Si consiglia di portare una coperta sulla quale sedersi o stendersi per una comoda osservazione delle stelle.
- I partecipanti alla camminata devono osservare scrupolosamente le disposizioni impartite dalla guida ed adottare tutti gli accorgimenti atti a garantire la propria e l’altrui incolumità.
- I minorenni devono essere obbligatoriamente accompagnati da genitori o da chi ne fa le veci che ne assume completa responsabilità.
- Si solleva il Consorzio Castelvetro di Modena V.I.T.A. e la guida accompagnatrice da qualsiasi responsabilità od onere alcuno per incidenti o danni che dovessero capitare durante lo svolgimento dell’escursione. L’escursione può essere sospesa per condizioni atmosferiche avverse.
- E’ data facoltà agli organizzatori di apportare eventuali variazioni al programma.