Emozioni dal cielo – Calici di Stelle 2021

Appuntamento fisso di Calici di Stelle una serata di musica e stelle nella magica notte di San Lorenzo.

Martedì 10 Agosto

A partire dalle ore 22, Piazza Roma (conosciuta anche come Piazza della Dama) si trasformerà nuovamente in uno straordinario osservatorio naturale. L’identificazione di stelle, asterismi, costellazioni e la narrazione di leggende mitologiche e di aggiornamenti riguardanti l’attualità dell’esplorazione spaziale accompagneranno i partecipanti alla riscoperta delle meraviglie presenti nel cielo stellato in compagnia di Pierluigi Giacobazzi astrofotografo e divulgatore scientifico.
L’osservazione guidata della volta celeste verrà sonorizzata da brani Art Rock Blues eseguiti in modalità “acustic-live” con Antonio Rigo Righetti.

Posti limitati, ingresso gratuito

Luogo: Piazza Roma – Castelvetro di Modena
Info: Tel. 059 758880 / e-mail info@visitcastelvetro.it


AGGIORNAMENTO GREEN PASS (CERTIFICAZIONI VERDI COVID-19)

In riferimento alle norme qui di seguito riportate, per poter partecipare all’evento “Emozioni dal cielo – Calici di Stelle 2021” è obbligatorio essere in possesso di Green Pass.

Chiediamo quindi di presentarsi al luogo di ritrovo (Piazza Roma, 5 a Castelvetro di Modena) con Green Pass (digitale o cartaceo) e documento di riconoscimento valido (Es. Carta di identità)

La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica, per i quali verrà creata una Certificazione digitale dedicata. Finché questa non sarà disponibile, possono essere utilizzate quelle rilasciate in formato cartaceo.

Sarà possibile svolgere alcune attività solo se si è in possesso di:
1. certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass), comprovanti l’inoculamento almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2 o la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi)
2. effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore)
Questa documentazione sarà richiesta poter svolgere o accedere alle seguenti attività o ambiti a partire dal 6 agosto prossimo:
-Servizi per la ristorazione svolti da qualsiasi esercizio per consumo al tavolo al chiuso
-Spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportivi
-Musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre;
-Piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive, limitatamente alle attività al chiuso;
-Sagre e fiere, convegni e congressi;
-Centri termali, parchi tematici e di divertimento;
-Centri culturali, centri sociali e ricreativi, limitatamente alle attività al chiuso e con esclusione dei centri educativi per l’infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione;
-Attività di sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò;
-Concorsi pubblici.

Scopri gli altri appuntamenti della rassegna Calici di Stelle 2021

Calici di Stelle in Tour – Martedì 3 e Giovedì 5 Agosto
Una passeggiata notturna accompagnati da Stefano Barbieri con sosta degustazione di prodotti tipici presso l’Acetaia La Vedetta e osservazione della volta celeste guidata da Pierluigi Giacobazzi, astrofotografo e divulgatore scientifico.

Vitis Labrusca – Domenica 8 Agosto
In un’iconica location a cielo aperto una rappresentazione teatrale enogastronomica davvero originale con la Compagnia Streben, in cui lo spettatore diventa protagonista, assaggiando calici di Lambrusco Grasparossa tra una scena e l’altra.

 

Emozioni dal cielo – Calici di Stelle 2021

martedì 10 agosto 2021 - 22:00
Piazza Roma, - 41014 Castelvetro di Modena
Google Calendar iCAL

Allegati