Calici di stelle in tour

All’interno della rassegna Calici di Stelle 2021 un itinerario guidato tra le meravigliose colline del Grasparossa in notturna!

Una passeggiata sotto gli astri accompagnati da Stefano Barbieri di Passi Avanti che ci intratterrà durante il percorso con interventi a tema.

Martedì 3 Agosto e Giovedì 5 Agosto

Itinerario di martedì 3 Agosto
Itinerario a/r di 7 km circa, dal Parco 2 Agosto 1980 a Ca di Sola (frazione di Castelvetro) fino all’Acetaia La Vedetta
Orario di ritrovo ore 19.00

Itinerario di giovedì 5 Agosto
Itinerario a/r di 5.9 km circa, Piazza Roma a Castelvetro fino all’Acetaia La Vedetta
Orario di ritrovo ore 19.00

E’ consigliabile l’utilizzo di una torcia elettrica e richiesto abbigliamento da trekking (vestiti comodi, zainetto, kway, scarponcini o scarpe sportive con suola a rilievo).

Arrivo presso l’Acetaia La Vedetta (Via Cavalliera, 3 – Castelvetro di Modena), dove ci si fermerà per un piccolo ristoro con prodotti a Km 0.
A seguire, osservazione della volta celeste in compagnia di Pierluigi Giacobazzi, noto astrofotografo e divulgatore scientifico.
Si consiglia di portare una coperta sulla quale sedersi o stendersi per una comoda osservazione delle stelle.

Prenotazione obbligatoria
Per la data del 3 Agosto in caso di maltempo l’iniziativa sarà rimandata a mercoledì 4 Agosto
Per la data del 5 Agosto in caso di maltempo l’iniziativa sarà rimandata a venerdì 6 Agosto

Costo € 20,00 a persona (gratuito fino a 5 anni – € 8,00 fino a 14 anni)

Info e prenotazioni:
Tel. 059 758880 | info@visitcastelvetro.it
Pagamento nel luogo di ritrovo (martedì 3 Agosto Parco 2 Agosto 1980 a Ca’ di Sola – giovedì 5 Agosto Piazza Roma a Castelvetro di Modena)
Partenza ore 19.00
e rientro previsto per le ore 24.00 circa

***
La camminata è adatta a tutti, tuttavia considerando la lunghezza e l’altimetria del percorso, non è consigliata a bambini piccoli che si stancherebbero o persone anziane non allenate.
Si richiede abbigliamento da trekking (vestiti comodi, zainetto, kway, scarponcini o scarpe sportive con suola a rilievo).
Si consiglia di portare una coperta sulla quale sedersi o stendersi per una comoda osservazione delle stelle.
partecipanti alla camminata devono osservare scrupolosamente le disposizioni impartite dalla guida ed adottare tutti gli accorgimenti atti a garantire la propria e l’altrui incolumità.
minorenni devono essere obbligatoriamente accompagnati da genitori o da chi ne fa le veci che ne assume completa responsabilità.
Si solleva il Comune di Castelvetro, il Consorzio Castelvetro di Modena V.I.T.A. e la guida accompagnatrice da qualsiasi responsabilità od onere alcuno per incidenti o danni che dovessero capitare durante lo svolgimento dell’escursione. L’escursione può essere sospesa per condizioni atmosferiche avverse. E’ data facoltà agli organizzatori di apportare eventuali variazioni al programma.


Scopri gli altri appuntamenti della rassegna Calici di Stelle 2021

Vitis Labrusca – Domenica 8 Agosto
In un’iconica location a cielo aperto una rappresentazione teatrale enogastronomica davvero originale con la Compagnia Streben, in cui lo spettatore diventa protagonista, assaggiando calici di Lambrusco Grasparossa tra una scena e l’altra.

Emozioni dal cielo – Martedì 10 Agosto
Appuntamento fisso di Calici di Stelle nella magica notte di San Lorenzo una serata di musica e stelle in compagnia di Pierluigi Giacobazzi astrofotografo e divulgatore scientifico e il musicista-compositore Antonio Rigo Righetti.

Calici di stelle in tour

martedì 3 agosto 2021 - 05/08/2021 19:00:00
Via della Resistenza, - 41014 Castelvetro di Modena
Google Calendar iCAL

Allegati