Borghi In… cantati – Accendi la Voce

DOMENICA 1° DICEMBRE
dalle ore 15.00
LEVIZZANO RANGONE

Il Festival Corale “Borghi in…cantati” è un’iniziativa promossa da AERCO Associazione Emiliano-Romagnola Cori, volta a valorizzare e celebrare la bellezza e l’identità culturale dei piccoli paesi della Regione Emilia-Romagna, custodi di un patrimonio storico, artistico e culturale di inestimabile valore.

Il festival si propone di trasformare questi suggestivi scenari in autentici palcoscenici per la musica corale, offrendo ai cori provenienti da tutta la Regione l’opportunità di esibirsi in contesti unici. Attraverso esibizioni nei centri storici, nelle piazze pittoresche, in chiese, sale civiche e nei luoghi simbolo di questi borghi, i cori avranno l’opportunità di condividere la propria arte con le comunità locali e i visitatori, creando momenti di bellezza e condivisione.

Inoltre, il festival mira a favorire lo sviluppo turistico e culturale delle aree rurali, incoraggiando i visitatori a scoprire e apprezzare la ricchezza e l’autenticità di questi luoghi. Il legame tra la musica corale e i borghi storici rappresenta un connubio perfetto, in cui la bellezza dei paesaggi si fonde armoniosamente con la maestria e l’emozione della musica corale.

Il festival approda a Castelvetro di Modena domenica 1° dicembre 2024, nelle suggestive cornici della Chiesa Parrocchiale e del Castello nella frazione di Levizzano Rangone.

Il coro Ensemble Augusta (Mirandola) darà il via all’iniziativa alle ore 15.00 presso la Chiesa Parrocchiale di Levizzano Rangone; si proseguirà poi verso la corte interna del Castello di Levizzano Rangone dove alle ore 15.45 si esibirà Ekos Vocal Ensemble (Vignola); per concludere, il salone al primo piano del Castello accoglierà Coro Voci del Frignano (Pavullo del Frignano) alle ore 16.30.

 

Borghi In… cantati – Accendi la Voce

domenica 1 dicembre 2024 - 15:00
Levizzano Rangone
Google Calendar iCAL