Roli

L’antica tradizione e la passione per questo mestiere sono oggi unite a moderne tecniche di produzione e vinificazione. La costante ricerca e l’estrema cura rivolta alla qualità del prodotto, consentono all’Azienda Fratelli Roli, viticoltori a Castelvetro dal 1926, di offrire un vino migliore, pieno e brioso, in linea con i gusti di una clientela esigente e moderna.

I vigneti di alta collina dell’azienda, a bassa produzione e con cloni di antica selezione, producono le uve che, sapientemente vinificate con metodo che coniuga tradizione ed innovazione, danno origine a questo vino: la massima espressione delle peculiarità del vitigno Grasparossa.
“In nomen omen” dicevano i Latini: dal nome il destino. Così il Monte Torre prende l’antico nome dalle colline su cui sorge l’azienda, tipica zona di produzione del Lambrusco Grasparossa. In una località così densa di storia, immersa tra le soleggiate colline di Castelvetro, vede la luce Il Lambrusco Grasparossa Monte Torre vino nobile e pregiato, dal bouquet intenso e caratteristico. Il sapore fresco, armonico e fruttato lo rende un vino inconfondibile. Abbinato alla cucina emiliana ne esalta le caratteristiche.