Monte Remellino

Il Vigneto Monte Remellino Azienda Agricola si trova nel comune di Castelvetro, fra le colline dell’Appennino modenese. L’attività è a conduzione familiare da tre generazioni e si concentra soprattutto sulla produzione di due vini: il Lambrusco Grasparossa “Rosso del Babbo” e il Pignoletto “Bianco della Bice”.

Ma a Monte Remellino, la viticoltura non è tutto. L’azienda produce infatti anche Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, condimenti agrodolci invecchiati, condimenti di frutta e balsamico di birra. La qualità dei prodotti è garantita dalla cura costante e meticolosa che assicuriamo in ogni fase di produzione e lavorazione. Inoltre, l’azienda apre volentieri le sue porte a curiosi e visitatori: è infatti possibile effettuare al suo interno visite guidate e degustazioni.

CONTATTACI PER PRENOTARE UNA DEGUSTAZIONE O UNA VISITA IN AZIENDA!

È possibile prenotare la visita in cantina, che illustra i processi produttivi differenziati per vini bianchi e rossi, e la visita in acetaia, con spiegazione di tutta la filiera produttiva dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.

€ 15,00 con ricca degustazione con un calice di Pignoletto di benvenuto; degustazione di tre tipi di balsamico con diverso invecchiamento (su richiesta degustazione dei balsamici di frutta); degustazione di un calice di Lambrusco con prodotti tipici (salumi e formaggi) e degustazione di dolci della tradizione locale.
ITA | EN | FR

Chiedi Informazioni