Caricamento...

Inalca S.p.a.

Inalca Spa, prima azienda nazionale nel settore delle carni, svolge attività industriali integrate estese su tutti i processi di lavorazione e trasformazione riguardanti questo settore ed è presente su tutti i principali mercati internazionali.
Inalca Spa fin dalla sua origine si è prefissata la missione aziendale del soddisfacimento di standard produttivi richiesti dalla propria clientela di riferimento, sviluppando nel tempo la propria capacità di progettazione e sviluppo di carni e prodotti a base di carne destinati a segmenti specifici di mercato.
Inalca Spa ritiene che lo sviluppo di impresa nel settore agro-alimentare sia connesso ad una sostenibilità che non si possa limitare esclusivamente a dinamiche economiche di mercato, ma si estenda a fattori ambientali e sociali in grado di assicurare un adeguato livello di sostentamento alle attività agricole primarie e l’equilibrio delle produzioni agricole medesime con l’ambiente circostante. In tale contesto la tutela e promozione del benessere animale rappresentano l’elemento fondante di ogni attività produttiva.

 

Nel Settore della produzione Inalca Spa opera in due aree di attività:
- Carni bovine
- Salumi e Snack
Il settore produzione (Inalca Spa e Montana Alimentari SpA) con 2.500 dipendenti nel 2010 ha realizzato un fatturato consolidato di 1.228,9 milioni di Euro di cui il 40% all'estero.

L’intero settore può contare su 9 stabilimenti produttivi altamente automatizzati, specializzati per tipologia di prodotto: cinque dedicati alla produzione di carni bovine e quattro sono attivi nell’area salumi, snack e gastronomia pronta.
Inalca Spa è leader assoluto in Italia e uno dei principali operatori europei nella trasformazione di carni bovine. Produce e commercializza un assortimento completo di carni fresche e surgelate, confezionate sottovuoto, prodotti porzionati in atmosfera protettiva, carni in scatola, elaborati pronti, hamburger freschi e surgelati, macinati e precotti.
Con una capacità di macellazione di 3000 capi/ giorno e la trasformazione di 400.000 tonnellate di carne all'anno (di cui 85.000 tonnellate di hamburger), la società opera attraverso una struttura produttiva costituita da 6 stabilimenti in Italia, specializzati per linee di lavorazione, e 9 filiali estere presenti in Europa Russia, Africa.

Montana Alimentari Spa si colloca tra i primi produttori italiani nel settore della produzione, commercializzazione e distribuzione di salumi, snack e gastronomia pronta, con oltre 230 referenze. Titolare dello storico brand "Montana" e del marchio "IBIS" la società è dotata di una struttura produttiva di 4 stabilimenti, specializzati per tipologia di prodotto e ubicati nelle aree di produzione contraddistinte dai marchi DOP e IGP. E' inoltre uno dei principali operatori nel mercato delle carni in scatola e dei salumi preaffettati in Italia.

 

 

Inalca S.p.a.
Via Spilamberto n.30/C - 41014 Castelvetro di Modena (MO)
tel. +39 059 755111
fax. +39 059 755517/9
e-mail: info@inalca.it
www: www.inalca.it

Seguiteci

Iscriviti alla nostra newsletter