Caricamento...

CHEF PER UN GIORNO

 

Una full-immersion culinaria, in cui preparerete con le vostre mani un menù della tradizione emiliana. Cuochi esperti vi sveleranno i segreti della tradizione gastronomica modenese e vi verranno illustrati anche gli abbinamenti con i vini del territorio. Al termine della lezione, che durerà circa tre ore, si mangerà tutti insieme, gustando i piatti preparati durante il corso.

Nel pomeriggio, una piacevole passeggiata guidata per le suggestive vie del borgo storico di Castelvetro, con le sue torri, i palazzi e la caratteristica pavimentazione a scacchiera della Piazza della Dama. 

Potrete inoltre ammirare la mostra “Fili d’Oro a Palazzo”, un’esposizione di abiti in stile rinascimentale confezionati finemente a mano dalle volontarie dell’Associazione Dama Vivente.

La giornata terminerà fra le dolci colline di Castelvetro, alla scoperta del prodotto principe del territorio: il Lambrusco Grasparossa DOP. Verrete accompagnati nella visita ad una cantina di produzione e ad un’acetaia, dove scoprirete i segreti e le fasi della produzione dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, un prezioso e antico rituale tramandato di generazione in generazione. 

Periodo: tutto l’anno
Attività su prenotazione
Possibilità di personalizzazione dell’itinerario
Sconti per gruppi
Consorzio Castelvetro di Modena V.I.T.A.
Piazza Roma n.5 - 41014 Castelvetro di Modena (MO)
tel. +39 059 758880
fax. +39 059 758885
e-mail: info@visitcastelvetro.it
e-mail: pec: castelvetrovita@legalmail.it
www: www.visitcastelvetro.it
orari:
DA MARZO A OTTOBRE
da martedì a venerdì: 9.30-13.00 / 14.30-18.30
sabato e domenica: 10.30-12.30 / 15.30-18.30 (Luglio e Agosto chiuso la domenica pomeriggio)
Giorno di chiusura: lunedì
DA NOVEMBRE A FEBBRAIO
da lunedì a venerdì: 9.30-13.00 / 14.30-18.30
Giorni di chiusura: sabato e domenica

Seguiteci

Iscriviti alla nostra newsletter