Caricamento...

MONTE REMELLINO

La zona collinare offre sicuramente la produzione più esaltante del territorio modenese. I terreni sono particolarmente vocati alla viticoltura offrendo prodotti qualitativamente superiori. La presenza capillare di piccoli produttori strettamente legati alla propria terra è un'ottima garanzia per la difesa del territorio e delle tradizioni; il duro lavoro di chi deve operare su terreni a forte inclinazione contribuisce da un lato a mantenere inalterato nel tempo il caratteristico paesaggio, dall'altro a radicare sempre più la vinifcazione del prodotto principe di questa terra il "Grasparossa".

L'Azienda Agricola Monte Remellino, sempre attenta al massimo rispetto per l'ambiente non utilizzando diserbanti e seguendo le leggi europee per un basso impatto ambientale, già da tre generazioni offre alla propria clientela i prodotti d'eccellenza della viticoltura modenese: il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro e l'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.

PRODOTTI:

Vini
Rosso del Babbo, Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOP secco
Bianco della Bice, Pignoletto di Modena

 

 VISITA E DEGUSTAZIONE:

VISITA DELLA CANTINA illustrando i processi produttivi differenziati per vini bianchi e rossi; VISITA DELL'ACETAIA con spiegazione di tutta la filiera produttiva ABTM attraverso la visita della sala bollitura, sala deposito mosti, sala barricaia, sala invecchiamento; ITINERARIO IN VIGNETO con spiegazione su conduzione e potatura; indicazioni sulla metodologia per una corretta degustazione del balsamico.
Ricca degustazione :2 vini+3 aceti+ salumi e formaggi locali + dolci tradizionali.


Costo: € 12,00 a persona


Lingue straniere: inglese, francese.
Su prenotazione.

Monte Remellino
Via Lunga n.11 - 41014 Castelvetro di Modena (MO)
tel. +39 059 923464 ; +39 333 3969516
fax. +39 059 923464
e-mail: info@monteremellino.it
www: www.monteremellino.it

Seguiteci

Iscriviti alla nostra newsletter