Caricamento...

Agriturismo Cavaliera

L'azienda Vitivinicola nasce negli anni '80 ma si sviluppa agli inizi dei '90 nella sua conformazione attuale. Il corpo principale, posto a sud della via Cavaliera, è leggermente acclive, ventilato, con ottima esposizione, terreno profondo tendente all'argilloso, coltivato in prevalenza a vigneto.
Le strutture fondiarie sono costituite da due fabbricati: il primo, già stalla fienile, risalente a metà ottocento, è stato completamente ristrutturato per ricavarne, oltre all'alloggio del coltivatore, i locali per la ristorazione ed alcune camere per ospiti; mentre il secondo è destinato alla cantina ed ai servizi aziendali.
L’Azienda è a tutt’oggi a conduzione famigliare; le uve, delle varietà Lambrusco Grasparossa, Pignoletto, Trebbiano e Malbo Gentile, provengono unicamente dai vigneti di proprietà, allevati a cordone speronato, e coltivati con metodo biologico.

Nel ristorante potrete apprezzare i piatti tradizionali delle colline modenesi dalla pasta fresca fatta dalle sapienti mani delle cuoche agli appetitosi secondi accompagnati dai prodotti tipici delle nostre terre e dai vini di produzione propria.
Per concludere succulenti dolci affiancati ai liquori prodotti dall'azienda.

APERTURA: Venerdì , Sabato sera e Domenica a pranzo.

Cavaliera
Via Cavalliera n.1/B loc. Solignano Vecchio - 41014 Castelvetro di Modena (MO)
tel. +39 059 799835
fax. +39 059 7570239
e-mail: cavaliera@tiscalinet.it
www: www.cavaliera.it

Seguiteci

Iscriviti alla nostra newsletter