Caricamento...

CAMMINATA TRA I VIGNETI DEL GRASPAROSSA E DEL BALSAMICO

Scoprire un territorio significa anche percorrerlo a piedi per conoscerlo intimamente, cercando tutti quei valori materiali e immateriali che possiede: i colori, i profumi, i sapori, gli usi e costumi.

ITExists ha preparato per il 2019, una camminata sulle colline di Castelvetro di Modena, arricchita di nuove soste,  per farti scoprire, i diversi metodi di  vinificazione utilizzati per ottenere il vino che rappresenta questo territorio.

Percorsi in pendenza tra filari di vigneti antichi ti faranno scoprire dolci colline con panorami dai colori unici. Soste di gusto si alterneranno in un variegato percorso di degustazione creato per farti assaporare al meglio la camminata.

 

SABATO 27 APRILE E 25 MAGGIO 2019

  • Ore 9.30: Ritrovo in piazza Roma (presso la scacchiera della Dama) di Castelvetro di Modena (MO)
  • Inizio dell’Escursione con Guida Escursionistica tra i vigneti del Grasparossa. Il percorso è lungo 9 km circa  – con strade asfaltate e strade sterrate (Percorso Facile)
  • Prima sosta: Visita alla Fattoria Moretto dove Fausto e Fabio Altariva, con la collaborazione del padre, coltivano con passione le proprie terre producendo vini di altissima qualità, recensiti e premiati sulle grandi guide del Vino. Seguirà degustazione di scaglie di Parmigiano Reggiano, salumi nostrani, gnocco al forno accompagnata da 2 prestigiosi vini dell’azienda.
  • Seconda sosta:  arrivo presso l’Azienda  Vinicola Cavaliera da sempre vocata alla produzione di Vini Biologici, seguirà un Pranzo tipico modenese sotto il pergolato di tralci di vite (vini inclusi)
  • Dopo pranzo, si riprenderà il cammino per concludere la nostra camminata nel Borgo Antico di Castelvetro, presso La Vecchia Dispensa, per una visita guidata all’Acetaia a cui seguirà una degustazione verticale di Aceto Balsamico.

Per chi fosse interessato, sarà possibile acquistare i prodotti degustati durante il percorso: potrete prenotarli durante le soste e vi saranno consegnati al punto di arrivo della camminata.

 Il tour verrà confermato al raggiungimento minimo di 15 persone.

 

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a: 
+39 338 2867154 I info@itexists.it
CLICCA QUI

Seguiteci

Iscriviti alla nostra newsletter